Giro d'Italia 2020

Il Giro d’Italia 2020 approda in Romagna con tre tappe entusiasmanti che renderanno omaggio alla tradizione ciclistica del territorio. La 103esima edizione della “corsa in rosa“ attraverserà le quattro province romagnole di Ferrara, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena e si preannuncia un grande spettacolo per tutti gli appassionati di ciclismo.

 

 

Tappa Porto Sant’Elpidio – Rimini

Si tratta di una tappa prevalentemente pianeggiante con probabile arrivo in volata a Rimini che, oltre all’arrivo del Giro, festeggerà nel 2020 anche il centennale della nascita di Federico Fellini.

Scarica l’altimetria della tappa

 

Tappa Cesenatico – Cesenatico

L’itinerario si sviluppa per gran parte sul percorso della Gran Fondo 9 Colli (5 dei quali classificati come Gran Premi della Montagna) e giunge a Cesenatico, città natale di Marco Pantani. Un omaggio al Pirata che proprio nel 2020 avrebbe compiuto 50 anni.

Scarica l’altimetria della tappa

 

Tappa Cervia – Monselice

Con partenza in Romagna e arrivo in Veneto, questa tappa inizia in pianura per poi diventare brutale nei pressi dei Colli Euganei, dove i corridori dovranno affrontare anche il “Muro di Calaone“ con pendenze a tratti del 20%.

Scarica l’altimetria della tappa

 

Il Giro d’Italia 2020 è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della bicicletta, un’occasione unica per vivere il territorio e la passione romagnola per lo sport del ciclismo.

Giro d'Italia 20203-25 ottobre 2020Rimini, Forlì Cesena, Ravenna, FerraraBici da strada
aggiungi ai preferiti

Start dreaming about Romagna! Choose your hotel and take a look at current offers to plan your unforgettable holiday.

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam