Da Bertinoro al mare tra sterrati e piste ciclabili

Iconici
MTB, GRAVEL
36,4 km
16 m
Facile

Itinerario: Bertinoro, San Cristoforo, Palazzone, Matellica, Castiglione di Cervia, Cervia

Partendo dal borgo di Bertinoro, questo itinerario per bici MTB e gravel conduce direttamente al mare, l’ideale per godersi una piacevole pedalata e l’atmosfera allegra delle spiagge romagnole. Dopo un inizio in discesa, il percorso segue gli argini del fiume Savio tra sterrati e piste ciclabili immerse nella natura tranquilla. Proseguendo lungo le anse del fiume raggiungerai la Salina di Cervia, famosa per la ricca avifauna (che comprende anche il Cavaliere d’Italia e il fenicottero rosa) e per “l’oro bianco“ – il rinomato sale dolce di Cervia. A fine giro non potrai fare altro che gustarti una deliziosa piadina in uno dei chioschi sulla spiaggia.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

“Il balcone della Romagna“ – Situato sulla cima del monte Cesubeo e circondato da circa un migliaio di ettari di vite, il borgo di Bertinoro è anche conosciuto come “Il balcone della Romagna“. Per capire il perché di questo appellativo basterà affacciarsi dalla terrazza della piazza centrale e gustarsi il magnifico panorama sulla pianura romagnola e sul mare.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.