Giro dei Castelli

Via Panoramica

€ 35 a persona

4 ore facile Ulteriori info

Non solo mare: per conoscere l’entroterra così amato ed apprezzato, vi proponiamo il Giro del Castelli di Saludecio, Mondaino e Montegridolfo. Tre gioielli incastonati nelle colline della Valle del Conca.

Tra le bellezze naturali, la storia e l’incanto di questi borghi, capirai come fare un’escursione in bicicletta può veramente trasformare il tuo viaggio in un’esperienza indimenticabile.

Highlights del tour

  • Saludecio è diventate una piccola capitale dove palazzi raffinati e casupole di borgo hanno creato uno stile popolare e nobile allo stesso tempo, che si è mantenuto intatto fino ai nostri giorni.
  • Mondaino ci invita a visitarla, superando la sue mure e la porta d’ingresso. Qui si presenta in tutto il suo splendore, con la particolare piazza a forma semicircolare. Da qui scendiamo la strada principale fino a raggiungere la bottega della Porta di sotto, con la prelibatezza gastronomica – il formaggio di fossa.
  • Ed infine Montegridolfo, un borgo completamente restaurato poiché reduce della Seconda Guerra Mondiale, era stato completamente distrutto trovandosi proprio sulla Linea Gotica. Oggi è curato nei minimo dettagli e fa parte de “I Borghi più Belli d’Italia”, offrendo la sosta ideale per la gustare un caffè.

FAQ

  • Cosa è incluso nel prezzo?
    Noleggio bici cicloturismo o Ebike, GPX per navigazione self guide, servizio di recupero in caso di necessità, casco, idratazione, assicurazione RC.

 

  • Quanto è lungo il percorso?
    PERCORSO: 45km con 700+

 

  • C’è un minimo di partecipanti?
    No, il tour è self guided con l’uso di app per navigazione

Contatti

Via Panoramica

Via E. Filiberto 3
Gabicce (PU)
+39 3200472436
viapanoramicacycling@gmail.com
Prezzo 35 €a persona
Durata
4 ore
Difficoltà facile
Ulteriori info

Richiedi informazioni su questo tour

Controlla la tua casella di posta Risposta diretta da parte di Cecilia Mendes No Spam