In MTB verso la Rocca delle Caminate

Segreti locali
MTB, GRAVEL
20,3 km
450 m
Medio

Itinerario: Predappio, Trivella, Fiumana, Predappio

Questo itinerario ti condurrà alla scoperta delle colline attorno a Predappio, un angolo di Romagna in cui il vino Sangiovese vanta una storia antichissima già testimoniata in uno statuto del 1383 che regolava la vita civile e la viticoltura. Facile e adatto a tutti gli amanti delle piacevoli pedalate in mezzo alla natura, questo tour ad anello si snoda su piacevoli strade sterrate, ma non mancheranno alcune salite da non sottovalutare. Niente di nuovo: nell’entroterra romagnolo si fa fatica, ma con piacere. Uno degli highlight più suggestivi di questo itinerario consigliato a MTB e biciclette gravel è sicuramente la Rocca delle Caminate, un castello del XI secolo situato su una collina nel comune di Meldola.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Palio Medievale – Dal 2000 la Rocca delle Caminate ospita ogni anno un palio medievale, una celebrazione degli scontri che hanno caratterizzato la storia della roccaforte tra il 1200 e il 1400. Per l’occasione la cornice del parco del castello prende le sembianze di un antico borgo medievale, ospitando diversi spettacoli inscenati da mangiafuoco, falconieri e musici.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.