Nove Colli Corto

Iconici
BDC
98,7 km
987 m
Difficile

Itinerario: Cesenatico, Montaletto, Panighina, Forlimpopoli, Bertinoro, San Vittore, Borello, Bivio Montegelli, Sogliano al Rubicone, Borghi, Savignano sul Rubicone, Gatteo, Cesenatico

La Romagna è terra di grandi eventi di ciclismo e la Granfondo Nove Colli è senza dubbio uno degli appuntamenti più apprezzati da amatori e professionisti di tutto il mondo. I percorsi di questa gara serpeggiano tra le colline dell’entroterra romagnolo e si inerpicano su alcune salite ormai diventate leggende. Per ogni appassionato di ciclismo, nomi come Barbotto, Tiffi e Polenta creano eccitazione e timore allo stesso tempo: affrontare questi muri è infatti un’impresa che lascia ricordi indelebili, nella mente tanto quanto nelle gambe. Se vuoi provare l’ebrezza di confrontarti con percorsi di vero ciclismo segui questo itinerario e avrai un assaggio di quello che vuol dire portare a termine un Granfondo come la Nove Colli.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Il Barbotto – Rinomata per essere la salita più difficile della Granfondo Nove Colli, il Barbotto misura “soltanto“ 5.5 km, ha una pendenza media del 6,9% e un dislivello positivo di 372 m. Se questi numeri non ti spaventano, ricorda che all’ultimo km dovrai scalare 5 tornanti al 14% di pendenza prima di trovarti davanti un muro che segna ben 18% di pendenza.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.