Alla scoperta del fenicottero rosa

MTB
38,3 Km
63 m
Medio

Itinerario: Casalborsetti, Valli di Comacchio, Sant’Alberto, Casalborsetti

Questo percorso si snoda completamente lungo gli argini del fiume Reno e le Valli di Comacchio, su strade secondarie e sterrati facili da percorrere. Ideale per una pedalata con tutta la famiglia, l’itinerario si svolge per gran parte lungo le sponde delle Valli di Comacchio: un’occasione per mostrare ai più piccoli i fenicotteri rosa che popolano le acque di questa zona umida. L’acqua è il tema centrale di questo percorso e non mancherà una traversata del fiume Reno in traghetto nei pressi della frazione di Sant’Alberto. Divertimento assicurato per i bambini!

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Birdwatching nelle Valli di Comacchio

Situate all’interno del Parco naturale del Delta del Po, le Valli di Comacchio sono habitat naturale di diverse specie di volatili, osservabili attraverso escursioni guidate di birdwatching. La star dell’oasi naturale è sicuramente il fenicottero rosa, ma si potranno avvistare anche tante altre specie interessanti, come il Cavaliere d’Italia e la Beccacccia di mare (nei mesi primaverili), nonché il PIovanello pancianera e il Gufo di palude (nei mesi invernali)

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.