Cesena e dintorni in bicicletta

Borghi e castelli
MTB, GRAVEL
20,9 km
329 m
Medio

Itinerario: Cesena, San Demetrio, Cesena

Questo percorso ti condurrà alla scoperta dei dintorni di Cesena, un’avventura alla portata di tutti tra le sponde del fiume Savio e i lasciti della dinastia dei Malatesta. Partendo dal centro storico di Cesena, l’itinerario si snoda inizialmente tra le strade cittadine dentro l’antica cinta muraria prima di raggiungere gli argini del fiume Savio, dove piacevoli sterrati e una salita di circa 2 km ti guideranno verso la località di San Demetrio. Rientrando verso Cesena su asfalto giungerai poi al Parco delle Rimembranze, il cuore verde della città che circonda la famosa Rocca Malatestiana. Inutile dire che una visita alla fortezza è obbligatoria al termine di questo giro entusiasmante.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

La Rocca Malatestiana – Originariamente costruita sul colle Beccavento attorno l’anno 1000 e successivamente abbattuta da una frana provocata dall’esondazione del fiume Savio, la Rocca Malatestiana è situata sul colle Garampo e sovrasta la città di Cesena. La fortezza deve il suo nome a Galeotto I Malatesta che a fine XIV secolo diede inizio ai lavori di rinnovamento dell’edifico che venne poi adibito a fortezza difensiva della città di Cesena.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.