Verso il Castello della Mesola e Torre Abate

MTB
12,4 Km
15 m
Facile

Itinerario: Mesola, Santa Giustina, Mesola

Il Parco del Delta del Po è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. A due passi dal mare Adriatico, questo percorso ti accompagnerà alla scoperta delle bellezze naturali e architettoniche tra l’argine del Po di Goro e il Canal Bianco. Si parte dal Castello della Mesola, una delle dodici Delizie estensi, all’epoca sontuosa residenza estiva del Duca Alfonso II. Si prosegue poi sull’argine del Po di Goro fino a rientrare lungo il Canal Bianco verso la Torre Abate, emblematico esempio dell’architettura idraulica del XVI secolo. Una piacevole escursione per tutta la famiglia nel suggestivo contesto naturalistico del Parco del Delta del Po.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Il castello estense della Mesola

Protetto da nove miglia di cinta muraria e immerso in un grande bosco all’epoca destinato alla caccia, il castello estense della Mesola fu concepito per fungere sia da lussuosa residenza estiva sia da vera e propria fortezza. Al suo interno è possibile visitare il Museo del Bosco e del Cervo della Mesola. La sezione dedicata all’animale, vero e proprio re del Bosco della Mesola, non mancherà di entusiasmare in ugual modo grandi e piccini.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.