Pedalando a pelo d’acqua

MTB
35,3 km
57 m
Medio

Itinerario: Oasi Canneviè, Lido di Volano, Lido delle Nazione, Boscone della Mesola, Goro, Oasi Canneviè

Questo percorso si sviluppa interamente a contatto con l’acqua, in un territorio sospeso tra il mare Adriatico e il Parco naturale del Delta del Po. Si parte da Oasi Canneviè e si pedala verso il Lido di Volano, quindi verso Lido delle Nazioni. L’acqua è la vera compagna del giro, la troverai sempre accanto, alle tue spalle o all’orizzonte. Proseguendo di nuovo verso nord, l’itinerario attraversa la Riserva naturale Bosco della Mesola e giunge a Goro, nel cuore del Parco naturale del Delta del Po. L’assenza di dislivello rende questo percorso adatto a ogni livello di allenamento, ma il caldo potrebbe dei mesi estivi potrebbe rendere questi 35 km una vera sfida per i più piccoli e i meno allenati.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Le vongole della Sacca di Goro

Delimitata dal Po di Goro e dal Po di Volano, la Sacca di Goro è un’ampia laguna con una superficie di 2000 ettari nel cuore del Parco naturale del Delta del Po. I fondali sabbiosi della laguna sono l’habitat naturale ideale delle vongole: quelle di Goro sono tra le più rinomate d’Italia.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.