Da Ferrara al mare

Iconici
BDC, GRAVEL
94,7 km
56 m
Medio

Itinerario: Ro, Bondeno, Sant’Agostino, Ro

Se ti trovi a Ferrara e la voglia di raggiungere il mare in sella alla tua bici prende il sopravvento, questo percorso è quello adatto. Pianeggiante e mai impegnativo, l’itinerario (già grazie alla Bike Night di Ferrara) si sviluppa completamente sulla ciclabile Destra Po (parte del percorso ciclabile Eurovelo 8 e del progetto VENTO) e giunge al Lido di Volano, la prima località marittima ferrarese che si incontra arrivando dalla pianura. Oltre ad attraversare la sconfinata campagna ferrarese senza mai perdere di vista il Grande Fiume, il percorso raggiunge alcune delle opere architettoniche più iconiche del territorio, come la delizia di Mesola e Torre Abate.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Riserva Naturale del Bosco della Mesola – Situata nell’area nord del Parco regionale del Delta del Po, la Riserva Naturale del Bosco della Mesola è una delle più antiche foreste di pianura e habitat di diverse specie vegetali, tra cui il leccio e il frassino meridionale, e animali. Il re indiscusso del Bosco della Mesola è il “Cervo delle dune“ che popola il parco in un numero di circa 250 esemplari.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.