In MTB verso il Vulcano del Monte Busca

Segreti locali
MTB
28,6 km
917 m
Difficile

Itinerario: Portico di Romagna, Villaggio Monte Busca, Bocconi, Portico di Romagna

Emozionanti singletrack e sterrati ti guideranno verso il Vulcano del Monte Busca, una fontana ardente di metano attiva già a partire dal XVI secolo. Lasciandosi Portico di Romagna alle spalle, il percorso è una vera immersione nella natura, l’ideale per un’avventura in mountain bike indimenticabile. Le pendenze richiedono un buon allenamento e capacità di guida in fuoristrada, ma non mancheranno momenti per concedersi una pausa, rifiatare e godersi il panorama. Rientrando verso Portico di Romagna potrai ad esempio fermarti nei pressi del Ponte della Brusia dove troverai una piscina proprio sotto la cascate: il posto ideale per rilassarsi e rinfrescarsi sotto le banche alberate durante una bella giornata di mountain bike.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Il Vulcano del Monte Busca – La fontana ardente alimentata da una fuoriuscita di idrocarburi che si trova sul Monte Busca è una sorta di fiamma perpetua che può essere considerata il vulcano più piccolo del mondo.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.