Le grotte di Onferno

Segreti locali
MTB, GRAVEL
15 km
400 m
Medio

Itinerario: Grotte di Onferno, Zollara, Gemmano, Grotte di Onferno

Questo percorso ad anello è la scelta ideale per una giornata da trascorrer all’aria aperta a tutto tondo, tra una pedalata in MTB e l’esplorazione di un sito speleologico mozzafiato. l percorso è facile e adatto anche a chi ha da poco scoperto la bicicletta: dovrai solamente affrontare qualche salita impegnativa, ma la bellezza del panorama e la visita alle grotte di Onferno ti faranno sicuramente dimenticare qualche cattivo pensiero. Le grotte di Onferno sono l’highlight di questo itinerario, che ti consigliamo di visitarle a fine del giro per chiudere in bellezza la tua avventura.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Le grotte di Onferno
Le Grotte di Onferno sono costituite da una serie di cunicoli sotterranei scavati da un corso d’acqua che si è fatto strada per oltre 850 metri nella roccia gessosa della Val Conca. Prenotando una visita guidata è possibile addentrarsi alla scoperta delle grotte, che prevede addirittura una discesa fino al bosco formatosi all’interno di un vero è proprio canyon sotterraneo.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.