Sugli sterrati lungo il Savio

Segreti locali
MTB, GRAVEL
67,3 km
59 m
Facile

Itinerario: Cervia, Milano Marittima, Castiglione di Ravenna, Matellica, Cesena, Martorano, Matellica, Pisignano, Cervia

Alla scoperta degli sterrati lungo il Savio. Partendo da Cervia, il percorso ti guiderà verso la famosa Pineta di Milano Marittima prima di imboccare il percorso ciclabile che corre lungo il fiume Savio, nell’omonimo parco naturale. Occhi aperti: il parco ospita una ricca varietà di uccelli e animali e non è raro vedere poiane, lepri e caprioli. Dopo alcuni km di stradine alternate da piacevoli sterrati giungerai a Cesena. Giusto il tempo di una sosta prima di proseguire e ad attenderti troverai sterrati, singletracks e stradine secondarie dell’argine destro del fiume Savio. Rientrando verso Cervia attraverserai le famose saline, nei mesi estivi un vero spettacolo di luci e ombre.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Parco Naturale di Cervia

Il Parco Naturale di Cervia è un oasi di pace che si estende tra le famose pinete di Cervia, 32 ettari di natura incontaminata a due passi da Milano Marittima. Se desideri fare incontri ravvicinati con tanti animali potrai visitare la Vecchia Fattoria, un’area che ospita diverse specie di fauna da cortile. Il modo ideale per trascorrere una giornata unica a contatto con la natura, adatto sia a bambini sia ad adulti.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.