Tour Alta Valmarecchia Lungo

Iconici
BDC
96,3 km
1.850 m
Difficile

Itinerario: Santarcangelo, Talamello, Sant’Agata Feltria, Petrella Guidi, Pennabilli, Maiolo, San Leo, Santarcangelo

Qui si mettono davvero alla prova le gambe. Questo tour, paesaggisticamente molto ricco, comprende alcune delle salite più belle (e più impegnative) della Valle. Ma come sempre in Valmarecchia, la fatica è ripagata dalla magia dei borghi e delle strade che si incontrano lungo il percorso. Partendo da Santarcangelo si costeggia  la Valle fino a Talamello, dove una salita dolce ma costante conduce fino all’antico borgo di Sant’Agata Feltria. Si prosegue poi attraversando il Marecchia da Petrella Guidi verso il paese di Pennabilli. Passando sotto i ruderi della Rocca di Maiolo si sale fino alla celebre cittadina arroccata di San Leo, per poi scendere nuovamente a Valle fino a tornare al punto di partenza.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Nel piccolo e suggestivo borgo medievale di Talamello, poco prima di Sant’Agata, si trova una meravigliosa terrazza panoramica con vista su San Leo: il luogo perfetto per riposare le gambe e scattare qualche foto da mostrare agli amici. A chi non avesse fretta consigliamo inoltre di visitare la piazza principale di Sant’Agata, che ospita uno dei teatri più antichi d’Italia, e di fare una passeggiata lungo le vie ricoperte d’erba del piccolo borgo medievale di Petrella Guidi.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.