In salita verso le rocche malatestiane
Itinerario: Rimini, San Martino dei Mulini, Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Montescudo, Montefiore Conca, Saludecio, Mondaino, Montegridolfo, Gradara, Cattolica
Se ami la bici da corsa, hai gambe allenate e vuoi scoprire la storia del territorio riminese, questo percorso è ciò che fa per te. Partendo da Rimini dovrai affrontare almeno cinque salite impegnative, tra cui quella di Verucchio e di Montefiore. Le pendenze sono da capogiro, ma la bellezza dei panorami e delle tracce storiche che incontrerai sul percorso renderanno speciale questa giornata trascorsa in sella alla bicicletta. Quindi lascia perdere i watt e prenditi del tempo per visitare alcuni dei lasciti più importanti della casata dei Malatesta, come il Castello di Sant’Arcangelo di Romagna, il Castello di Mondaino e il Castello di Gradara.
Curiosità
Il Castello di Mondaino
Il Castello di Mondaino è un tipico esempio di fortezza malatestiana, eretta per il controllo strategico del territorio e a difesa dagli attacchi della casata rivale guidata da Federico da Montefeltro. Ulteriormente fortificata da Sigismondo Pandolfo Malatesta, la Rocca di Mondaino era protetta da una cinta muraria con ben 13 torri. Oggi ancora visitabile, il terrazzo della fortezza offre una vista mozzafiato sulla Romagna.
Ecco alcuni pacchetti vacanza che potrebbero interessarti, in collaborazione con
Hotel Dory & Suite
SETTIMANA ENOGASTRONOMICA
Hotel Dory & Suite
SETTIMANA ENOGASTRONOMICA
Hotel Dory & Suite
2025...GIA' DISPONIBILE!
Se ti è piaciuto questo percorso ti consigliamo anche
Tour Alta Valmarecchia Lungo
RiminiTour dei Campioni
Rimini
Ti senti fortunato?Scopri un percorso random |