In salita verso le rocche malatestiane

Iconici
BDC
94 km
1797 m
Difficile

Itinerario: Rimini, San Martino dei Mulini, Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Montescudo, Montefiore Conca, Saludecio, Mondaino, Montegridolfo, Gradara, Cattolica

Se ami la bici da corsa, hai gambe allenate e vuoi scoprire la storia del territorio riminese, questo percorso è ciò che fa per te. Partendo da Rimini dovrai affrontare almeno cinque salite impegnative, tra cui quella di Verucchio e di Montefiore. Le pendenze sono da capogiro, ma la bellezza dei panorami e delle tracce storiche che incontrerai sul percorso renderanno speciale questa giornata trascorsa in sella alla bicicletta. Quindi lascia perdere i watt e prenditi del tempo per visitare alcuni dei lasciti più importanti della casata dei Malatesta, come il Castello di Sant’Arcangelo di Romagna, il Castello di Mondaino e il Castello di Gradara.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Il Castello di Mondaino
Il Castello di Mondaino è un tipico esempio di fortezza malatestiana, eretta per il controllo strategico del territorio e a difesa dagli attacchi della casata rivale guidata da Federico da Montefeltro. Ulteriormente fortificata da Sigismondo Pandolfo Malatesta, la Rocca di Mondaino era protetta da una cinta muraria con ben 13 torri. Oggi ancora visitabile, il terrazzo della fortezza offre una vista mozzafiato sulla Romagna.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.