Family tour in Valmarecchia

MTB
22,9 km
90 m
Facile

Itinerario: Santarcangelo, San Michele, Sant’Andrea, Santo Marino, Ponte Verucchio, Santarcangelo

Cosa c’è di meglio che pedalare insieme a tutta la famiglia? Con partenza dal centro di Santarcangelo di Romagna, questo percorso si sviluppa lungo le due rive del fiume Marecchia e permette a grandi e piccini di pedalare insieme in mezzo alla natura, in tutta sicurezza e senza particolari difficoltà. Si costeggia la sponda settentrionale del fiume fino a Ponte Verucchio, dove ci si sposta sulla sponda meridionale per ritornare a Santarcangelo percorrendo la pista ciclabile Valmarecchia, un vero e proprio percorso naturalistico molto amato dai biker locali. Il percorso è ideale anche per biciclette a pedalata assistita.

aggiungi ai preferiti
Scarica traccia GPX Scarica traccia KMZ

Curiosità

A metà percorso si trova il Parco Marecchia, il più grande parco urbano di Rimini e provincia: una vera e propria oasi naturale per grandi e piccini, che ospita aree attrezzate con giochi, impianti sportivi, servizi di ristorazione e un’area picnic. Qui potrai fare un pranzo o una merenda nella natura, l’ideale per ricaricare le energie assieme a tutta la famiglia prima di mettersi nuovamente in sella.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.