Pedalata riminese

MTB
12,7 km
30 m
Facile

Itinerario: Rimini

Pianeggiante e su pista ciclabile, questo percorso in bici è il diversivo perfetto alle giornate trascorse in spiaggia. La facilità e la sicurezza delle strade lo rendono adatto anche ai bambini che si sono da poco avvicinati alla bicicletta. Si parte da piazzale Kennedy a Rimini e si risale il parco Ausa prima di immettersi sulla pista ciclabile costeggia l’anfiteatro romano. Si attraversa quindi il centro storico della città, si pedala nel parco Cervi (è fermarsi all’Arco di Augusto) e poi verso la fine del giro nel parco di via Euterpe, dove si può continuare l’attività fisica nel percorso vita.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

L’Arco di Augusto

Simbolo per eccellenza dell’antica Rimini romana, l’Arco di Augusto si trova all’estremità di Corso Augusto, il viale che attraversa il centro storico della città fino ad arrivare al Ponte di Tiberio. L’arco fu realizzato nel 27 a.C. con pietre d’Istria e contiene raffigurazioni di quattro divinità romane: Giove, Apollo, Nettuno e la dea Roma.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.