Giro delle Mura di Ferrara

MTB
12,4 km
15 m
Facile

Itinerario: Ferrara, Mura di Ferrara, Ferrara

Questo piacevole pedalata ti condurrà alla scoperta di una delle icone storiche della “Città delle biciclette”. Edificate in epoca medievale a protezione della città, le mura di Ferrara abbracciano il centro storico e costituiscono oggi uno dei principali itinerari ciclabili lontano dal traffico urbano. Durante questo tour pedalerai in tranquillità e potrai visitare le porte di accesso e gli edifici più importanti di Ferrara, tra cui la Porta degli Angeli e il Castello Estense con le sue quattro torri. Breve e ideale per tutta la famiglia, il percorso è perfetto per chi desidera passare un’ora in tranquillità tra storia e natura, senza allontanarsi dalla città.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Le Mura di Ferrara sono uno degli esempi di sistema difensivo fortificato medioevale più imponente e ad oggi meglio conservato del nostro Paese. La costruzione delle Mura si svolse in quattro fasi, tra il 1493 e il 1618. Le Mura sono state dichiarate patrimonio UNESCO nel 1999, lo stesso anno in cui furono ultimati gli imponenti lavori di recupero che diedero vita a questo percorso ciclo-pedonale molto amato dai ferraresi.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.