Le Oasi di Campotto

MTB
34,2 km
9 m
Facile

Itinerario: Argenta, Valli di Campotto, Argenta

Questo percorso si snoda attraverso le Valli di Campotto nel Parco regionale del Delta del Po, tra prati verdi, fitti canneti e vasti lamineti di ninfee. Si parte da Argenta e si pedala lungo il fiume Reno su piacevoli sterrati fino al borgo di San Biagio. Sempre su sterrato, l’itinerario prosegue nel cuore del Parco regionale del Delta del Po, fino al Museo delle Valli. A quel punto avrai pedalato già 25 km, quindi è consigliato fare una pausa per approfittare anche delle attività proposte dal museo per i più piccoli. Rientrando verso Argenta Parco regionale potrai anche visitare la Pieve di San Giorgio, una delle chiese più antiche dell’Emilia Romagna, risalente al 569 d.C.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Il Museo delle Valli è un ecomuseo e centro di Educazione Ambientale della regione Emilia-Romagna. I percorsi al suo interno sono stati studiati con un approccio ludico-didattico in grado di suscitare l’interesse sia degli adulti che dei bambini. La sezione storico-antropologica ripercorre gli sviluppi della vita umana sul territorio nei secoli passati, mentre la sezione naturalistica offre un’affascinante panoramica delle peculiarità della zona delle Oasi di Campotto.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.