MTB e Raviggiolo

Enogastronomiche
MTB
42,7 km
1.457 m
Difficile

Itinerario: Civitella di Romagna, Cusercoli, Collina, Civitella di Romagna

Quando si tratta di mountain bike, l’entroterra romagnolo offre percorsi che sono in grado di far innamorare qualsiasi appassionato di ruote grasse – e questo itinerario per biker esperti non è un’eccezione. Partendo da Civitella di Romagna, l’itinerario ad anello si svolge su entusiasmanti singletrack e sterrati che si inerpicano sulle colline della valle del Savio e del Tramazzo, in un continuo sali e scendi a tratti anche molto impegnativo. Saranno infatti oltre 1.400 i metri di dislivello che dovrai affrontare durante questa avventura di puro fuoristrada. Tra un trail e l’altro tieni però a mente che rientrando a Civitella di Romagna avrai la possibilità di fermarti in una trattoria per un ottimo pranzo a base di cappelletti.

aggiungi ai preferiti

Curiosità

Il Raviggiolo – Formaggio di antichissima tradizione, il Raviggiolo è una delle specialità tipiche di Civitella di Romagna. I primi cenni risalgono addirittura al XVI secolo e ne esistono alcuni anche nel libro di Pellegrino Artusi “L’arte del mangiare bene“, che indica questo formaggio di latte di mucca non pastorizzato come ingrediente essenziale dei cappelletti di Romagna.

Gallery

 

Resta in contatto con la Romagna!

Romagna è sinonimo di ospitalità. Da buoni romagnoli vogliamo tenerti sempre informato su eventi, itinerari e offerte a misura di ciclista.

  • Idee per itinerari
  • Offerte del momento
  • No spam

Inizia a sognare la Romagna! Scegli il tuo hotel e scopri le offerte del momento per pianificare la tua vacanza indimenticabile.